Mancino Vermouth è una linea di vermouth artigianali di qualità superiore, nata dalla selezione di circa quaranta spezie ed erbe unite ai migliori vini italiani.

Giancarlo Mancino

Giancarlo Mancino

Giancarlo Mancino è un imprenditore, consulente e uno dei barman più conosciuti al mondo. Originario di Pignola, una cittadina lucana in provincia di Potenza. Nel 2012 al BCB - Bar Convent Berlin presenta la propria linea di Vermouth artigianali di alta qualità, Mancino Vermouth, che riscontra fin da subito un grandissimo successo. Commercializzato prevalentemente all’estero (per volontà dello stesso Giancarlo) mentre la produzione avviene in Italia.

Scopri di più

I prodotti

secco secco
Secco
Rosso amaranto Rosso amaranto
Rosso amaranto
Bianco Ambrato Bianco Ambrato
Bianco Ambrato
Chinato Chinato
Chinato
kopi kopi
decor Kopi
sakura sakura
decor Sakura
vecchio vecchio
decor Vecchio
video
video
video
prodotto

MANCINO
CLAY POT

Il metodo di produzione del vino in anfore di terracotta non risale all’epoca moderna. Già gli antichi greci e romani - e prima di loro i caucasici oltre 7000 anni fa - lo trasportavano e conservavano in questi contenitori a “impatto ecologico zero”, in grado di garantire alla bevanda una micro-ossigenazione lenta e costante. Giancarlo Mancino ha voluto recuperare questa tradizione, sfruttandola però per conservare cocktail straordinari. Sono molte le cose meravigliose che si possono fare con un vaso di terracotta Mancino. Conservare un negroni per un anno, oppure prepararlo e lasciarlo sul bancone per una serata importante o, ancora, usarlo semplicemente come punch bowl per gli ospiti.

Scopri di più

Highball Mancino

Lanciato nel 2019, è un omaggio a una delle forme più classiche di servire una bevanda rinfrescante: Vermouth come ingrediente principale e bollicine, il tutto servito in un bicchiere alto con ghiaccio cristallino. 18 ricette: dalle più semplici alle più fantasiose.

MANCINO
& L’ARTE

Nell'ambito del nostro programma creativo, in collaborazione con un artista abbiamo sviluppato 12 poster dedicati, con dettagli che richiamano tutti i momenti salienti di Mancino Vermouth. L’intera collezione è scaricabile gratuitamente in formato cartaceo dal sito ufficiale.

Scopri di più
prodotto
prodotto

MANCINO
EXPERIENCE

Scopri di più su Mancino Vermouth attraverso i nostri social media e fai un aperitivo davvero italiano con la nostra playlist Spotify!

Scopri di più

MANCINO
50 Best Bars Sponsor

Dal 2018, il Mancino Vermouth è orgoglioso di sponsorizzare il World's 50 Best Bars come partner ufficiale nel segmento vermouth. Siamo molto vicini alla comunità dei bartender e questo è per noi il miglior contributo che possiamo offrire per supportare il settore.

prodotto

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità di Mancino Vermouth!

INVIA

SOCIAL

Mancino Vermouth